• Navigation
  • de
  • Consigliare la pagina

    Consigliare la pagina

Stampa

Parte la nuova concliazione online in Alto Adige: www.conciliareonline.it

L'acquisto online di beni e servizi per usi privati aumenta a vista d'occhio. Secondo l'ASTAT, nel 2015, ben il 31,6% degli altoatesini ha effettuato acquisti in internet. Nella fascia d'età fra i 16-34 anni, la percentuale è del 37,3%. Non vi è da meravigliarsi, quindi, se aumentano anche le problematiche legate agli acquisti online.

ADR e ODR: per risolvere i reclami online, in tempi brevi e a costi ridotti

In Europa un consumatore su cinque ha un problema legato all'acquisto di un prodotto o di un servizio. Il 66% di questi acquisti avviene online. Soprattutto per il commercio elettronico è fondamentale riuscire a risolvere i reclami online, rapidamente e a costi ridotti. Di questo si è recentemente parlato in un incontro presso la Camera di Commercio di Trento.

Partner

Qui puoi trovare ulteriori informazioni sui nostri partner e sulle nostre collaborazioni.

Struttura di supporto

Il Conciliareonline.it ha sede presso il Centro Tutela Consumatori Utenti/Verbraucherzentrale Südtirol. Per maggiori informazioni continua a leggere qui.

La trappola dei costi

La conciliazione presuppone una forma di collaborazione tra le parti. Prima di inviare il tuo caso al conciliatore ti chiediamo di leggere attentamente qui.